Rossella Di Costanzo
Avvocato del Foro di Monza, fondatrice e titolare dello Studio dal 2007. Giornalista pubblicista iscritta all’Albo nazionale dal 2003, ha conseguito a pieni voti la laurea in giurisprudenza con indirizzo forense presso l’Università Bicocca di Milano, dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica.
Affianca il mestiere di avvocato con quello di Mediatore Professionista, operando presso l’Organismo di Conciliazione dell’Ordine degli Avvocati di Monza.
Progettista della formazione, coordinatrice e relatrice per enti ed associazioni, è iscritta al registro dei Formatori Professionisti AIF ed è attiva nella promozione culturale dei metodi della giustizia collaborativa.
Scrive e pubblica articoli di ricerca giuridica in materia di tutela dei minori.
La sua tesi di laurea, intitolata “La mediazione familiare e l’affidamento congiunto; l’esperienza francese”, frutto di un lungo periodo di ricerca all’estero, ha ottenuto dignità di pubblicazione sulla rivista giuridica MediaRes (n. 5/2005). Al termine del ciclo di studi ha raffinato le proprie competenze nel settore del diritto del lavoro con particolare riguardo alle cause per mobbing; ha inoltre preso parte a corsi formativi professionalizzanti in materia di tutela dei minori, tecniche di gestione del conflitto, patrocinio alla CEDU e misure di contrasto alla violenza sulle donne.
Parla fluentemente il francese e ha una buona conoscenza della lingua inglese.
Profilo LinkedIn visibile cliccando sul logo:
Tutti i consulenti dello Studio, professionisti di chiara fama nei rispettivi settori di competenza, condividono i valori dell’avvocato Di Costanzo e si distinguono per l’attitudine alla ricerca, l’affidabilità, la riservatezza e l’approccio sempre costruttivamente teso al problem solving.