Questa sera i milanesi hanno la loro ultima occasione per vedere sul palco del Teatro Filodrammatici César Brie. L’autore ed interprete, argentino di origine e boliviano di adozione, è nome noto agli amanti della cultura per essere passato agli onori della cronaca con i suoi trascorsi da reporter.
Brie è uno di quei rari modelli d’integrità ed onestà intellettuale che il panorama contemporaneo ancora ci offre: non ha mai rinunciato al proprio rigore obiettivo nell’osservazione del presente storico e, con tutta la sua delicatezza, ha avuto la forza di affrontare a viso aperto minacce di morte ed esilio.
Brie sublima il suo intimo dolore esprimendosi col teatro e lo spettatore attento non tarderà ad accorgersene.
“Solo gli ingenui muoiono d’amore” è consigliato a tutte le persone pronte a lasciarsi ammaliare dal suo delicato magnetismo. Specialmente quelle abituate a sentirsi etichettare come “inguaribili idealiste”…
E’ certo che in César troveranno l’effetto balsamico della condivisione, oltre ad una splendida dimostrazione che la sensibilità e l’attaccamento ai valori non sono destinati a rendere un uomo fragile e triste: possono trasformarlo in un artista, grande nella sua umiltà; fiero della sua vita priva di compromessi.
Per info: http://www.teatrofilodrammatici.eu